Informazioni su di me e su Commodoremania

Mi chiamo Fabrizio ma il mio nick sui social è da sempre Faber Pixel.
Appassionato di informatica dagli anni 80, ho iniziato a programmare sul Commodore 64 per poi passare ai vari modelli di Commodore Amiga.
Ho partecipato alla cosiddetta "Scena Amiga" collaborando con diversi gruppi stranieri.
Mi interessa il mondo dell'elettronica in generale e soprattutto quella parte legata allo sviluppo e creazione di nuovi dispositivi per agevolare ancora oggi l'uso di questi fantastici computer creati tra gli anni 80 e 90.
Dal 2011 insieme al mio amico fraterno Carlo Pastore amministro il gruppo Facebook Commodoremania (ex Retrocommodore) e il relativo sito web www.commodoremania.it, divenuti un punto di riferimento per chi ancora oggi ama, utilizza e sviluppa sui personal computer della Commodore. Siamo normalmente presenti come espositori nei maggiori raduni nazionali di appassionati di retrocomputer con tutta la gamma delle macchine Commodore, compreso il raro prototipo Commodore 65. Recentemente abbiamo aperto anche una pagina su Instagram ed un canale Youtube.
Riteniamo che i social disperdano velocemente i contenuti e le informazioni, per cui abbiamo deciso di inserire in questo blog i post che riteniamo possano essere interessanti per averli sempre a portata di mano e disponibili alla lettura per più utenti possibile. Ogni post riporterà l'autore e l'eventuale gruppo Facebook di appartenenza.
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento