venerdì 13 dicembre 2019

Brani musicali Commodore 128 - Davide Bressanini - Profondo Rosso

Sezione dedicata al compositore Davide Bressanini (David ZaXxon)

Canale YouTube: https://www.youtube.com/user/zaxxonretrocomputing/videos

Davide Bressanini

Davide Bressanini è un compositore di origine milanese di brani musicali per Commodore 128 e Commodore Amiga. Esperto di Octamed, uno dei programmi storici del genere "tracker" per Amiga che utilizzavano il formato MOD e di Basic 7.0, il basic del Commodore 128. E' uno degli organizzatori della manifestazione di retrocomputing "Brusaretro", uno dei più vecchi e apprezzati appuntamenti per appassionati di vecchi PC sul territorio italiano, che si tiene annualmente a Brusaporto (BG). E' amministratore di numerosi gruppi Facebook dedicati a Commodore e alla musica retro, molto seguiti.
In questa sezione verranno presentati i listati e le esecuzioni dei brani, oltre a una breve descrizione degli stessi, per il Commodore 128. 
I brani inseriti nella sezione non potranno essere modificati o distribuiti senza previa autorizzazione dell'autore.

Commodore 128 - Davide Bressanini - Profondo Rosso

Questo brano è tratto dalla colonna sonora del celebre film thriller del 1975 di Dario Argento, di cui ne è anche regista. La colonna sonora originale è eseguita dal gruppo dei Goblin, creato da Claudio Simonetti e Massimo Morante. Il brano è stato convertito da Davide Bressanini su Commodore 128 interamente in Basic, con l'aggiunta della schermata grafica in Fig. 1.

Fig. 1 - Schermata di avvio del brano
Fig. 2 - Listato basic del brano

Video del brano

Nessun commento:

Posta un commento